L’associazione culturale Clan (Collettivo Libero Anti Noia), in collaborazione con lo studio grafico “Blackjack”, inaugureranno domani, alle 19, allo spazio ricreativo “Officina”, in via Sicilia 25, a Grosseto, la personale di Michele Guidarini “Suicide is dead”, che sarà visitabile fino a sabato 15 giugno.
Dopo il progetto “Art is dead”, Michele Guidarini mette momentaneamente in stand-by il suo ciclo di lavori dedicati alla Poster Art, celebrandone la fine.
In questa serie di opere, dedicate ai personaggi suicidi che hanno fatto la storia, aggiunge, sovrappone e carica fino all’inverosimile le immagini da cui parte, trasformandole in prodotto: l’icona culturale o religiosa diventa oggetto di sé, con un rimando di simboli che portano al contrario della sua essenza.
Grazie a queste contraddizioni, l’artista esprime un’estetica consapevolmente profana e terminale, dando sfogo alla sua rabbia estetica, maturata da voglia di rottura a senso dell’umorismo, seppur nero, sottile ed acuto.
Il vernissage sarà accompagnato da un’installazione video realizzata in collaborazione con “Q2 Visual”.
La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta da lunedì 10 a venerdì 14 giugno dalle 16 alle 20, mentre sabato 15 giugno sarà visitabile dalle 16 alle 22.