Mercoledì 5 giugno, alle 16.30, alla casa di riposo “F. Ferrucci”, in via Ferrucci 7 a Grosseto, si terrà l’esibizione conclusiva del coro “Cantiamo insieme”, nato nell’ambito del progetto “Seniores”, organizzato dalla Fondazione “Giovanni Chelli” in collaborazione con il dipartimento di Educazione alla salute della Asl 9.
Il coro, diretto dal maestro Sandra Biagioni, proporrà alcuni brani tratti dal repertorio classico e moderno, tra cui il “Va’ pensiero” di Giuseppe Verdi, e sarà accompagnato al pianoforte dalla professoressa Maria Grazia Bianchi.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Il coro è interamente composto da un nutrito gruppo di anziani, che hanno aderito con entusiasmo alla proposta inserita nel progetto “Seniores”.
Il progetto, articolato in differenti ambiti, ha organizzato con grande successo numerose iniziative legate alla musica: concerti, seminari, incontri di musicoterapia, percorsi di guida all’ascolto e pratica di canto corale. L’iniziativa ha rappresentato inoltre un’opportunità di arricchimento umano, personale e sociale per gli anziani ed è nato per cercare di contrastare l’isolamento e la solitudine.