Musica, spettacolo, street art e giochi animeranno il Parco del Chiusone di Roccastrada.
Domani, infatti, a partire dalle 17, prenderà vita l’iniziativa promossa da un gruppo di ragazzi e realizzata con il sostegno di Coeso – Società della salute e dell’amministrazione comunale.
Concerti, dj set, animazione per ragazzi e bambini saranno al centro di una grande festa che intende coinvolgere i più giovani e non solo. La giornata, infatti, rientra nel progetto di inclusione giovanile “Bart Simpson”, realizzato dalla Società della Salute grossetana insieme alla cooperativa “Arcobaleno”.
Il disagio dei ragazzi, che si manifesta talvolta anche in atti di vandalismo, è spesso legato alla mancanza di un progetto di vita e allo scarso senso di appartenenza alla collettività: per questo, animando i luoghi del territorio, si può dare una risposta alla richiesta indiretta che i giovani esprimono e, allo stesso tempo, rendere i ragazzi protagonisti della vita della comunità.
E sono proprio i “Roccastreet”, così, infatti, si sono definiti gli organizzatori, ad avere ideato il ricco programma che darà vita al parco del Chiusone: dalle 17, animazione e giochi; dalle 20, jam session e concerti di “Fee Verte”, Miaosatelliti”, “Smoking heads”, Francesco (Franz), che presenteranno cover e pezzi propri; dalle 24, dj set con Dj Freedom.
Gli amanti della street art, inoltre potranno cimentarsi con il writing insieme a Marco Sera Milaneschi.
Nel corso della giornata, sarà possibile anche fare merenda e cenare: saranno presenti al parco del Chiusone anche venditori ambulanti di prodotti alimentari tipici, come formaggi e insaccati