Domani, alle 21, nella chiesa di San Nicolò a Montepescali, si svolgerà l’atto finale del XIX premio nazionale di poesia “Dino Bavona”, organizzato dal locale circolo culturale.
La manifestazione, ormai diventata un importante punto di riferimento in ambito letterario, ha visto la partecipazione di 263 autori, provenienti da tutta la penisola, che, con le loro opere, si contenderanno i premi in denaro ed in produzioni artistiche messi a disposizione dagli organizzatori del concorso.
“Faticoso, ma ricco di soddisfazioni, è stato il lavoro dell’apposita giuria, cui va il doveroso ringraziamento, – dichiara una nota del circolo culturale di Montepescali – che ha selezionato i vincitori, sia del premio nazionale che dei riconoscimenti destinati agli istituti scolastici della provincia, fra le 863 opere pervenute”.
Come da tradizione della manifestazione, la lettura delle poesie sarà intervallata dalle note del violino e del pianoforte del duo composto dai giovani Ilaria Pianelli e Jacopo Mai, già vincitore di concorsi musicali a livello nazionale.