Avrà inizio venerdì 5 aprile, alle 17.30, “DiversaCultura”, la rassegna culturale promossa dalla Fondazione Il Sole dedicata alla letteratura, al cinema e a ogni forma di espressione culturale che racconti la disabilità o la realtà che ci circonda da un punto di vista non convenzionale.
Il primo appuntamento, in programma al centro sociale della Fondazione Il Sole, in viale Uranio a Grosseto, è dedicato alla presentazione di “Se ti abbraccio non aver paura”, il libro di Fulvio Ervas (Marcos y Marcos Edizioni) che racconta il viaggio in moto alla scoperta della vita compiuto da Franco Antonello e da suo figlio Andrea, ventenne affetto da autismo. Un libro fuori dagli schemi, appassionato, che spinge il lettore a correre alle ultime pagine per capire l’effetto che fa. Una storia che ha avuto un immediato successo di pubblico, e che si è conquistata visibilità in importanti programmi televisivi, da “Le invasioni barbariche” a “Le Iene”.
Franco Antonello sarà presente all’iniziativa e sarà intervistato dall’avvocato Lina Casini, lettrice onnivora appassionata di letteratura. Con loro, sulla pedana della Fondazione Il Sole, la grossetana Rosanna Guerri e Flavia Cianferoni, mamme di un ragazzo e di una ragazza autistici. La presentazione del libro è stata organizzata in collaborazione con La Libreria delle ragazze.
Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
Fonte foto: www.fondazioneilsole.it