Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Stagione teatrale: l’ossessione per la bellezza va in scena giovedì al Teatro degli Industri con Elephant man

Stagione teatrale: l’ossessione per la bellezza va in scena giovedì al Teatro degli Industri con Elephant man

di Roberto Lottini
0 commento 1 views

Ivana Monti, Daniele Liotti, Rosario Coppolino e Debora Caprioglio sono i protagonisti di “Elephant man”, in scena domani, alle 21, al Teatro degli Industri di Grosseto.

L’appuntamento è inserito nel cartellone della stagione teatrale 2012/2013 del Comune di Grosseto  e della Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo

E se il mostro fossimo noi? La normalità, basta guardarsi intorno, non esiste. Siamo tutti diversi. E’ per questo che siamo tutti uguali. Ma per la nostra ipocrisia conclamata abbiamo bisogno di qualcuno che assuma il ruolo di “altro”, per sentirci migliori, per capire chi è dentro, nel “Bene”, e chi è fuori, nel “Male”. “

Elephant man”, pellicola biografica del 1980, sullo schermo per la regia di David Lynch, è la storia d’amicizia tra un chirurgo e un “freak”, uno di quelli considerati mostri, deformi, malati, quelli da Circo Barnum per intenderci, creature abnormi, orribili, tanto strane da mostrare in uno show, per riderne o averne paura.

La trasposizione teatrale firmata da Giancarlo Marinelli, “Elephant man”, ha al centro il tema ossessivo dell’estetica del corpo, della bellezza inseguita a tutti i costi. Ricercare forsennatamente la perfezione esteriore, l’apparenza fine a se stessa, per un’ostentazione falsa e oscena, con il risultato di una omologazione a cui siamo ormai assuefatti, è una delle più grandi e gravi sconfitte dell’uomo moderno che, concentrandosi sulla pelle, rimane contenitore vuoto, in cui l’eco rimbomba.

Biglietti e prevendite

I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo al botteghino del Teatro degli Industri, dalle 16 alle 21.

Per tutti i successivi spettacoli in cartellone, è attiva la prevendita dei biglietti nelle rivendite autorizzate Box office” o su internet, sui siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it.

Gli interessati possono acquistare i biglietti fino al giorno precedente la rappresentazione presso i seguenti punti vendita:

  • Tabaccheria Europa a Grosseto, viale Europa 27/c, (tel. 0564-451557);
  • Bartolucci Expert a Grosseto, in via dei Mille, 5 (tel. 0564-410155);
  • Rolling Store a Grosseto, in via Goldoni, 21 (tel. 0564-22491);
  • Atlanus Viaggi a Follonica, in via Trieste, 18 (tel.0566-55369);
  • Coop a Follonica, in via Chirici (tel. 0566-264341);
  • Museo Arte Sacra a Massa Marittima, corso Diaz, 36 (tel. 0566-901954).

Informazioni

Contatti e-mail: teatrincitta@comune.grosseto.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: