Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Fondazione Grosseto Cultura organizza una gita culturale a Roma per domenica 17 febbraio

Fondazione Grosseto Cultura organizza una gita culturale a Roma per domenica 17 febbraio

di Roberto Lottini
0 commento 3 views

Fondazione Grosseto Cultura organizza per domenica 17 febbraio una gita culturale a Roma.

Il format culturale del viaggio prevede, al mattino, la partecipazione ad un concerto di musica classica, abbinata alla visita ad una mostra d’arte nel pomeriggio.

Quella in programma si preannuncia, quindi, una giornata ricca di eventi: al mattino, appuntamento all’Auditorium Parco della Musica per assistere al concerto “Quadri di un’esposizione” del compositore Modest Petrovič Musorgskij. L’orchestra dell’accademia di Santa Cecilia, diretta dal maestro Andrea Battistoni, dopo una breve introduzione, regalerà le “immagini musicali” più celebri del musicista russo.

Dopo il pranzo al sacco, nel pomeriggio, è prevista per gli amanti dell’arte contemporanea una visita al MAXXI, il museo nazionale del XXI secolo, che è già in sé un opera d’arte.

La struttura ospita una mostra di Alighiero Boetti: trenta opere del celebre esponente dell’arte povera, molte inedite, che raccontano una stagione creativa straordinaria, alla ricerca di un’identità e alla scoperta di mondi lontani e affascinanti.

Inoltre, sarà possibile ammirare, sempre al MAXXI, le mostre “William Kentridge: vertical thinking” e “Grazia Toderi: Mirabilia Urbis”. Al termine della visita, rientro a Grosseto.

Guida d’eccezione in questo tour sarà Mauro Papa, storico dell’arte e direttore del Cedav, che introdurrà l’argomento in una lezione frontale, che si terrà martedì 12 febbraio, alle 17.30, nella sala conferenze del Museo di storia naturale della Maremma.

La quota di partecipazione alla gita è di 45 euro, mentre il costo per i soci di Fondazione Grosseto Cultura sarà di 40 euro. La quota comprende il viaggio in pullman granturismo e i biglietti di ingresso al concerto e alla mostra.

Per informazioni e adesioni, è possibile contattare la Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21 a Grosseto, al numero di telefono 0564.453128 o all’indirizzo e-mail info@fondazionegrossetocultura.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: