Luca De Filippo, Massimo De Matteo, Nicola Di Pinto, Carolina Rosi sono i protagonisti dello spettacolo “La grande magia” di Eduardo De Filippo, che andrà in scena mercoledì 23 gennaio alle 21 al Teatro Moderno di Grosseto.
L’appuntamento e’ inserito nell’ambito della stagione teatrale 2012/2013, promossa dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.
Questa la trama dello spettacolo:
“Napoli è il crogiuolo per eccellenza di fede, speranza e superstizione. Elementi che, miscelati, provocano e generano quell’atmosfera magica, a tratti surreale, sospesa ed in equilibrio, sempre precario, tra bassi e lingua strascicata, tra tragedie e infiniti sorrisi, tra piccole grandi infelicità e voglia di vivere che sorregge la città di Pulcinella. E il grande Eduardo è uno dei figli principe della città della pizza. Bisogna credere, altrimenti le cose non accadono. Credere a tutto, a qualsiasi segnale cabalistico, ai santi ed ai patroni, ai segni della croce ed al cornetto rosso da baciare, alle corna da elevare alla sfortuna ed al malocchio, che non si sa mai. Il credere ciecamente nella finzione sfora nel grottesco, ma, una volta entrati nel limbo del ‘tutto è possibile’, la marcia indietro, alle cose terrene e spiegabili e tangibili, è quantomeno impossibile. Cos’è la verità: il vero o quello che crediamo sia vero? ‘La grande magia’ è la vita”.
Biglietti
La vendita dei biglietti sarà effettuata al botteghino del teatro Moderno il giorno dello spettacolo, dalle 16 alle 21.
Informazioni
- Teatro Moderno, in via Tripoli 33/35 a Grosseto (tel. 0564-22429), sito internet: www.teatromodernogrosseto.it.
Contatti e-mail: teatrincitta@comune.grosseto.it.