E’ stata inaugurata questa mattina la 15esima edizione della Mostra Scambio d’Epoca al centro Fiere del Madonnino a Braccagni. Il taglio del nastro è stato affidato al pilota maremmano Stefano Turchi che ha voluto sottolineare l’interesse che una manifestazione di questo genere suscita sia tra appassionati di motori e non, e l’importanza che essa riveste anche per il tessuto economico locale. Concetti, questi, che sono stati sottolineati anche dal presidente di Grossetofiere, Riccardo Breda, il quale nel suo intervento ha voluto ringraziare sia le tante aziende espositrici che gli appassionati e collezionisti che hanno messo a disposizione dell’ente fiera i “gioielli” delle loro collezioni per condividerli con i visitatori.
Infine parole di apprezzamento per il lavoro svolto da Grossetofiere sono venute anche dagli interventi dell’assessore comunale Emanuel Cerciello e da quello provinciale Enzo Rossi che hanno concordato sul fatto che mettere in piedi una manifestazione di questo genere in momenti di forte crisi come quello attuale denota capacità e competenze da parte di Grossetofiere.
Presente all’inaugurazione anche il Presidente della Fondazione Il Sole, Massimiliano Frascino, che ha accompagnato in visita alla fiera un gruppo di ragazzi ospiti della struttura che sono stati accolti dallo staff di Grossetofiere e accompagnati ad una visita guidata alla fiera. Frascino ha colto l’occasione per ringraziare lo staff di Grossetofiere per l’iniziativa e la possibilità data ai ragazzi disabili di trascorrere una giornata diversa e interessante.
All’interno della Mostra scambio d’Epoca, è presente anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Roma, che espone, al piano superiore del Padiglione A, una riproduzione fedele della Stazione di Roma San Pietro in scala, la cui circolazione ferroviaria viene gestita per mezzo di un Apparato di Gestione elettrico del movimento ad itinerari.
Sul plastico sono riprodotte diverse scene di attività operativa della Polizia di Stato, in particolare della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale.
La fiera rimarrà aperta anche domani con orario continuato 9-18. Prezzo del biglietto 7 euro.