Sarà inaugurata domani al Centro Fiere del Madonnino, a Braccagni, la 15^ edizione della “Mostra Scambio auto, moto e collezionismo d’epoca”.
Si tratta di un evento che ha avuto una grande cassa di risonanza anche in tutta Italia ed ha assunto i connotati di un prezioso momento di confronto tra migliaia di collezionisti del nostro Paese.
143 espositori, di cui 49 della provincia di Grosseto, 31 provenienti dalla Toscana e ben 63 da altre regioni italiane, 2.556 metri quadri di superficie coperta e 42.500 di superficie scoperta, oltre a 10.000 metri quadri di parcheggi gratuiti per i visitatori sono i numeri che contraddistinguono la manifestazione che vedrà come testimonial dell’inaugurazione il pilota maremmano Stefano Turchi.
La mostra sarà aperta dalle 9 fino alle 18 con orario continuato sia domani che domenica, per una full immersion nel mondo dei motori.
La manifestazione rappresenta un’opportunità non solo per gli appassionati del settore, ma anche per tutti coloro che desiderano trascorrere qualche ora visitando una delle mostre più interessanti dell’ambito motoristico.
Un museo dei cinquantini d’epoca, le vespe Piaggio, i trattori d’epoca, le Harley Davidson, le moto Guzzi, le biciclette d’epoca, le auto sportive e classiche che si sono succedute negli ultimi 50 anni: questo e molto altro è quello che offre la Mostra Scambio del Centro Fiere del Madonnino.
Numerose le categorie merceologiche presenti: pezzi di ricambio di auto e moto, mobili ed oggetti di antiquariato, modellismo, libri e libretti di circolazione d’epoca, manifesti d’epoca, servizi, componenti e accessori per auto e moto.
Molti anche i servizi offerti all’interno della superficie espositiva: tre punti di ristoro (bar, pizzeria ed un ristorante self service), un baby parking diretto da personale qualificato dove poter regalare ai bambini un momento di svago e di divertimento, un info point organizzato presso gli uffici della fiera allo scopo di fornire informazioni sulla collocazione degli stand ai visitatori e per garantire assistenza tecnica agli espositori, un centro multimediale collocato all’interno della palazzina direzionale dove gli operatori del settore potranno accedere ad internet da postazioni riservate.