Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Natale con i tuoi, Natale per i tuoi”: in programma venerdì un incontro su Luciano Bianciardi e la presentazione del libro “Un uomo che guarda”

“Natale con i tuoi, Natale per i tuoi”: in programma venerdì un incontro su Luciano Bianciardi e la presentazione del libro “Un uomo che guarda”

di Roberto Lottini
0 commento 4 views

Domani, alle 17, nella sala del Consiglio provinciale, in piazza Dante a Grosseto, si terrà la tavola rotonda sul tema “La vita agra, un romanzo contemporaneo”.

L’incontro intende celebrare il novantesimo anniversario della nascita di Luciano Bianciardi e i cinquanta anni dalla pubblicazione del suo principale romanzo “La vita agra”.

Alla tavola rotonda prenderanno parte Luciana Bianciardi, Arnaldo Bruni, Raoul Bruni, Massimiliano Marcucci, Nicola Turi e, in collegamento telefonico, Carlo Lizzani, autore del film “La vita agra”.

Sempre domani, alle 18, nella sala conferenze del Museo di storia naturale della Maremma, a Grosseto, si svolgerà la presentazione del libro “Un uomo che guarda”, di Felice Andreis, una raccolta di fotografie dal 1926 al 1952; la casa editrice è Photoedizioni di Carlo Bonazza.

Entrambe le manifestazioni rientrano nel cartellone di eventi  “Natale con i tuoi, Natale per i tuoi” a cura di Fondazione Grosseto Cultura, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Grosseto.

Per il calendario completo delle iniziative è possibile collegarsi al link:  http://www.fondazionegrossetocultura.it/gestione/images2/opuscolo%20eventi%202012.pdf

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: