E’ stato un fine settimana all’insegna dell’arte quello che si è appena concluso a Grosseto.
Una delle esposizioni, che avrebbe dovuto chiudere i battenti oggi, ma che probabilmente sarà prolungata di qualche giorno, è la personale di Alessandro Benassai “Universo. Vibrazioni di luci e colori”(presso la sede dell’Associazione Archeosofica di Via Mazzini), che utilizza la tecnica del “frattale”, applicando alla creazione artistica formule matematiche complesse di sua invenzione che danno vita ad opere originali.
Altra mostra visitabile fino ad oggi, presso la Sala Contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, “Acquerelli in Mostra”. Gli autori delle opere in esposizione sono stati: Sabrina Cultrera, Anna Detti, Maurizia Cinagli, Lia Bardelli De Lalla, Sabrina Silvietti, Stefania Pieroni, Nadia Bruni, Neri Mantovani.
Infine, fino a lunedì, presso la Chiesa dei Bigi, rimarranno in mostra le opere di Atto Pratesi e Ginco Portacci (con orario: 10:00/12:30- 16:30/ 19:30).
Atto Pratesi, di Manciano, è un pittore figurativo e paesaggista; Ginco Portacci, invece, romano, è pittore e grafico, figurativo moderno.