Stasera, alla Festa democratica di Grosseto, in corso di svolgimento al parco Ombrone in via Leoncavallo, si parlerà del tema spinoso del riordino delle Province e della riforma dell’organizzazione dello Stato.
A dare vita al dibattito “Quale Stato per il futuro del Paese”, a partire dalle 21.00, ci saranno l’onorevole Gianclaudio Bressa, deputato e membro della commissione “Affari costituzionali”; Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia, e Leonardo Marras, presidente della Provincia Grosseto.
Una serata che si preannuncia frizzante dopo le decine di prese di posizione che ci sono state in tutta la Toscana sul riordino delle Province.
Ad intervistare i tre protagonisti della serata saranno Guido Fiorini, caposervizio de “Il Tirreno” di Grosseto, e Susanna Guarino, caposervizio del “Corriere di Maremma”.
Nell’arena degli spettacoli, a partire dalle 21.30, si svolgerà la performance burlesque di Sweety-j Jamaica, giovane grossetana vincitrice del programma tv “Lady Burlesque”, andato in onda su Sky Uno, e prima italiana ad essersi esibita nel prestigioso evento “Burlesque Hall of Fame Weekend” di Las Vegas, nel 2011.
A seguire, un mix tra umorismo e rock’n roll con Nedo & The Bello’s (coverband di Elvis Presley).
Il progetto Nedo & The Bello’s nasce dalla collaborazione tra Nedo Stiappone, frontman 50 style, e il gruppo rockabilly “Billie & The Bello’s”, esibitisi nei locali più importanti della Toscana, come Keller Platz, The Alchemist, Siddhartha Club, NOF, La Citè e Hard Rock Cafè Firenze.
Nel repertorio della band, tutti i più grandi successi di Elvis Presley dagli anni ’50, realizzati con contrabbasso e chitarra semi acustica, fino agli anni ’70, realizzati con basso e chitarra elettrica.