Home Costa d'argento “Maremmans a tavola”, a Gustatus il racconto dei sapori del territorio

“Maremmans a tavola”, a Gustatus il racconto dei sapori del territorio

di Redazione
0 commento 7 views

Dall’amore per il territorio maremmano e dal desiderio di raccontarlo, anche nei suoi aspetti più insoliti, nasce l’associazione di promozione sociale “Maremmans“, presieduta da Marco de Carolis, che attraverso i social media promuove le sue iniziative.

A Gustatus, l’associazione presenterà il libro “Maremmans a tavola“, a cura del Professor Nino Costa ed edito da Effegi: una raccolta di ricette curiose, inedite e tipiche di borghi e paesi talvolta poco conosciuti della Maremma.

Ricette originali che oggi non si conoscono quasi più, piatti ormai dimenticati della nostra terra, talvolta rivisitati ed adattati ai tempi moderni; ricette che faranno tornare a galla tanti ricordi della tradizione gastronomica maremmana. Perché la cultura enogastronomica di un territorio è espressione della sua gente, ci racconta il passato e ci fa conoscere quello che è stato lo sviluppo di un territorio nel tempo, mantenendone la memoria.

Sarà un pomeriggio interessante, domenica 30 ottobre, alle 16, presso l’Orto di Cagnoli in via del Rosso, ad Orbetello, durante il quale aneddoti e curiosità sulla terra di Maremma si intrecceranno ai suoi gusti e sapori.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: