Grosseto. Provvedimento emesso dal Questore di Grosseto: si tratta di una misura di prevenzione personale che comporta il divieto di ritorno nel comune del capoluogo maremmano.
La persona destinataria della misura si è resa responsabile del furto di alcuni oggetti lasciati dal legittimo proprietario all’interno della propria auto, sistemata in un parcheggio di Grosseto.
L’istruttoria della Divisione anticrimine della Questura di Grosseto, condotta attraverso una puntuale ricostruzione del fatto accaduto e in relazione al reato commesso, ha permesso di emettere la misura di prevenzione che comporta il divieto di tornare nel comune in cui è stato commesso il reato per il periodo di due anni, ritenendo sussistenti a carico della persona elementi di pericolosità sociale e non essendosi evidenziato alcun legame dello stesso di tipo lavorativo, né di residenza, o familiare nel comune di Grosseto.
Dall’inizio dell’anno, il Questore di Grosseto ha complessivamente emesso 30 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane e 11 provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno in vari comuni della provincia di Grosseto.