Grosseto. “Sono sconcertato da quanto avvenuto questa notte al Circolo pattinatori: dei vandali hanno scatenato la propria rabbia e idiozia contro le strutture sportive di via Mercurio. Un gesto vergognoso. Ingenti i danni. Confido nel lavoro delle Forze dell’Ordine. Voglio esprimere la mia vicinanza ai vertici della società Cp Grosseto“.
Così il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna riguardo quanto avvenuto al Circolo pattinatori di via Mercurio questa notte.
“Sono incredulo davanti all’idiozia di certi soggetti che hanno creduto bene di divertirsi sfregiando i tendoni e i materiali del Circolo pattinatori Grosseto di via Mercurio. Un’azione andata in scena ieri durante la notte, con il favore delle tenebre, tipica di chi è codardo. Alla società Cp Grosseto va tutto il mio sostegno e la promessa che in futuro moltiplicheremo gli sforzi per lavorare in piena sinergia”, sottolinea l’assessore comunale allo sport, Fabrizio Rossi.
“Con rammarico e dispiacere apprendiamo che sono stati commessi atti vandalici al centro di pattinaggio in via Uranio a Grosseto: danneggiata la tensostruttura e rovinate le bandiere e i vessilli. Ci chiediamo come sia possibile che certe cattiverie possano accadere. Siamo vicini in questo momento difficile e di sconforto al presidente Stefano Osti, grande dirigente sportivo che tanto ha dato e tanto sta dando alla città di Grosseto – dichiara Amedeo Gabbrielli, consigliere comunale di Forz Italia – Ppe -. Negli anni ’90, Stefano Osti contribuì, con mister Marco Cacitti e il dirigente Gianni Baldi, alla ricostruzione dell’U.S. Grosseto. Attualmente Stefano Osti sta ottenendo grandi risultati: con l’hockey è riuscito a riportare la squadra grossetana ai massimi livelli nazionali ed internazionali. Grosseto e i grossetani dovrebbero essere lusingati di avere tra i protagonisti dello sport della nostra città Stefano Osti, che ha avuto un passato importante anche in serie A come segretario con il Bologna Calcio e poi con il Siena”.