Grosseto. Operazione della Polizia di Stato di Grosseto, che, nella scorsa settimana, ha arrestato una cittadina romena e denunciato 4 suoi complici, indagati per dei furti consumati in alcuni centri commerciali del capoluogo maremmano.
L’arresto
Una pattuglia in borghese della squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia stradale di Grosseto, durante un servizio di controllo in città, ha notato, nei pressi di un centro commerciale, 5 persone che salivano velocemente su un’auto.
Insospettiti dallo strano atteggiamento, i poliziotti, con l’ausilio di un’altra pattuglia della Polstrada in servizio sulla vicina Aurelia, hanno fermato la macchina e identificato i conducenti, accertando come uno di questi, una donna di origini rumene, fosse ricercata perché destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal Tribunale di Lucca.
In macchina, poi, gli agenti hanno ritrovato centinaia di prodotti per la cura del corpo rubati in vari negozi, tra i quali anche quelli dal quale erano stati visti uscire frettolosamente.
Se i 4 sono stati denunciati a piede libero, per la donna si sono aperte le porte del carcere di Grosseto, dove è stata rinchiusa, disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
“La merce è stata in parte sequestrata e in parte già restituita agli aventi diritto: esserci sempre, il motto che accompagna le donne e gli uomini della Polizia di Stato. Premesso quanto sopra si evidenzia quanto rinvenuto al fine di individuare i proprietari della merce non ancora restituita – si legge in una nota della Polizia -. I soggetti denunciati sono da considerarsi presunti innocenti fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile”.