Grosseto. Raffica di controlli nella notte di Capodanno della Polizia di Stato, che ha messo in campo una vera e propria task force con l’obiettivo di pattugliare le principali strade della provincia di Grosseto.
Così, le donne e gli uomini della Polizia Stradale di Grosseto, per garantire la sicurezza di chi voleva festeggiare in strada l’arrivo del nuovo anno, sono scese in strada con 4 pattuglie, strutturate con 10 agenti e dotate anche del famigerato etilometro, con lo scopo di prevenire condotte illecite in genere e verificare, in particolare, le condizioni psicofisiche degli automobilisti, soprattutto in prossimità dei luoghi di aggregazione.
I posti di blocco hanno interessato soprattutto il centro di Grosseto, dove sono stati controllati 50 veicoli e 70 persone, due delle quali sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito e una di queste anche sprovvista di patente di guida perché mai conseguita: inevitabile il fermo del veicolo e una sanzione di circa 6000 euro.
In più, nel corso dei controlli, sono state ritirate una patente di guida e una carta di circolazione.
“Sempre al fianco dei cittadini anche nei momenti di festa, la Polizia di Stato è ancora una volta attiva sulla strada con i suoi agenti, con lo scopo di prevenire e reprimere quelle condotte di guida che mettono a serio rischio l’incolumità di chiunque si trovi su strada – si legge in una nota della Questura di Grosseto -, e che, spesso finiscono per causare tragici fatti di sangue”.