Grosseto. Neanche l’anticiclone Nerone riesce a fermare le donne e gli uomini della Polizia di Stato, impegnati nella quotidiana attività di prevenzione sulle strade della maremma.
Nelle giornate del 14 e 15 agosto, infatti, la Polizia Stradale di Grosseto, insieme ai suoi distaccamenti di Arcidosso, Massa Marittima e Orbetello, ha messo su strada una vera e propria task force con l’obiettivo di pattugliare tutte le strade maggiormente interessate dall’esodo e dalla movida estiva.
I controlli
Sono state 20 le pattuglie dispiegate sulla costa maremmana, dove gli agenti, dotati di etilometro, sono confluiti, in servizi anche notturni, nelle strade di Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Porto Santo Stefano e hanno controllato quasi 200 persone e 130 veicoli; tra queste, 3 giovani sono stati contravvenzionati perchè guidavano in stato di ebrezza e altri 6 perchè utilizzavano il cellulare.
Alla fine, le persone multate per infrazioni al codice della strada sono state 62, con 4 patenti e 2 carte di circolazione ritirate e un veicolo sequestrato, per un totale di 114 punti patente decurtati.
“L’attività preventiva continuerà anche nei prossimi giorni, fino al termine di questa calda estate – si legge in una nota della Polizia Stradale -, così da garantire la libera e serena fruizione delle bellezze che la meravigliosa Maremma offre a tutti coloro che hanno scelto di passare lì le proprie ferie.
1 commento
[…] Source link […]