Home Cronaca Auto contromano sull’Aurelia: la Polizia ferma la folle corsa di un 83enne

Auto contromano sull’Aurelia: la Polizia ferma la folle corsa di un 83enne

L'episodio è avvenuto allo svincolo di Grosseto Sud

di Redazione
0 commento 335 views

Table of Contents

Grosseto. Strage evitata grazie al pronto intervento della Polizia di Stato di Grosseto nel primo pomeriggio di ieri, sulla statale Aurelia, dove un anziano stava percorrendo un tratto contromano.

La vicenda

Erano circa le 14.30, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Orbetello ha intercettato, nei pressi dello svincolo di Grosseto Sud, un’ auto il cui conducente, probabilmente confuso e disorientato, aveva sbagliato la corsia di accesso alla carreggiata, entrando da quella di uscita e finendo, così, per percorrere, contromano la corsia nord in direzione di Roma. 

I poliziotti, resisi immediatamente conto del grave pericolo, hanno cercato di attirare l’attenzione dell’incauto conducente, rallentandone la corsa fino a farlo fermare; poi uno dei due agenti è sceso dall’auto e, dopo aver scavalcato il guardrail, ha fermato le auto che provenivano lungo la carreggiata nord, scongiurando, così, possibili gravissime conseguenze per l’anziano signore e gli altri utenti in transito.

La multa

Il coraggioso poliziotto, un Sovrintendente della Polizia stradale di Orbetello, dopo aver messo in sicurezza la strada, ha, quindi, raggiunto prima il collega e poi l’incauto automobilista, che, resosi conto di ciò che aveva combinato, appariva agitato e spaventato: rassicurato e multato, è stato accompagnato a casa, dove lo aspettava la moglie.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: