Home Amiata Controlli a tappeto dei Carabinieri: identificate 164 persone, ritirata patente, sequestrata droga

Controlli a tappeto dei Carabinieri: identificate 164 persone, ritirata patente, sequestrata droga

di Redazione
0 commento 67 views

L’azione quotidiana di vigilanza e controllo del territorio profusa dalla Compagnia Carabinieri di Pitigliano nell’ambito del polo dei comuni amiatini consente di neutralizzare sul nascere molti elementi che potrebbero minacciare la tranquillità della popolazione.

Le attività messe in atto su larga scala, in particolar modo nel corso delle serate dello scorso fine settimana, e finalizzate a reprimere i reati in genere, principalmente l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché scoraggiare la guida in stato di ebbrezza, hanno permesso di controllare complessivamente 164 persone, 122 veicoli, 36 esercizi pubblici.

Al termine di questi controlli, sono state elevate alcune sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. È stata inoltre ritirata una patente per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, effettuate perquisizioni personali/veicolari e segnalate alla competente Autorità Amministrativa 3 persone per uso personale di sostanza stupefacente, per detenzione di modiche quantità di marijuana e hashish.

Il periodo prossimo alle festività natalizie e di fine anno si rivela come sempre nevralgico, con riferimento alla commissione di reati ; per questo, i Carabinieri, con una più capillare azione di controllo del territorio e di proiezione esterna, riescono a scongiurare in numerose occasioni le tristemente note “stragi del fine settimana”, dove in molti casi, complice l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche, gli automobilisti sono protagonisti di incidenti molto gravi. L’attività, oltre al sicuro risultato in termini di prevenzione pone l’accento sulla problematica in essere, da sempre a cuore dagli militari dell’Arma dei Carabinieri.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: