Nei giorni scorsi un equipaggio delle Volanti della Questura di Grosseto, impegnato nei servizi di controllo nel centro cittadino e nelle vie limitrofe, finalizzati alla prevenzione di reati e di episodi di mala movida, ha ritrovato uno smartphone che probabilmente è stato smarrito dal legittimo proprietario nel corso della serata.
I poliziotti stavano pattugliando la zona di piazza Dante, quando hanno notato un oggetto abbandonato sul marciapiede tra l’edicola dei giornali e la banca Bnl.
L’oggetto in questione (nella foto), una volta raccolto è risultato essere uno smartphone marca Huawei, modello MAR-LX1B, di colore azzurro chiaro corredato di scheda Sim e di scheda SD, marca Sandisk. Il telefono inoltre è protetto da una cover in plastica trasparente nella quale è inserito un bigliettino da visita scritto in lingua spagnola.
Qualora sia riconosciuta la paternità dell’apparecchio, la Polizia di Stato invita il proprietario a recarsi negli uffici della Questura di Grosseto per procedere alla restituzione dello stesso.