Continuano i controlli dei Carabinieri della provincia di Grosseto in questo ultimo scorcio di estate. A Follonica l’attività dell’Arma, come di consueto, vede un’impennata di interventi soprattutto negli orari notturni, a causa dei numerosi incidenti stradali che continuano a ripetersi sulle strade urbane.
Proprio questa notte gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile sono intervenuti in occasione di un incidente stradale causato da un veicolo che, in pieno centro, è andato a sbattere con un’altra auto in transito ed atri mezzi regolarmente parcheggiati sul lato della strada. Leggere ferite ed un brutto spavento da parte di una ragazza coinvolta nell’urto.
Ma l’attività dell’Arma nella città del golfo non si è limitata solo a questo. Una serie di controlli sulle strade sono stati messi a punto dai militari nell’ambito dell’azione di contrasto estiva, sempre allo scopo di consentire un clima di generale serenità a tutti vacanzieri.
Le operazioni effettuate hanno permesso di contestare negli ultimi 2 giorni la guida sotto l’influenza dell’alcol a due automobilisti di giovane età e di recuperare inoltre un mezzo rubato, scovato tra le strade della periferia.
Violazioni riscontrate anche nel settore del controllo delle armi, dove i militari hanno constatato che una persona custodiva il proprio fucile da caccia senza le dovute accortezze, all’interno della sua abitazione. La legge, infatti, prevede che le armi vadano tenute in modo da evitare l’impossessamento da parte di terzi.
Infine, sono stati eseguiti due provvedimenti restrittivi nei confronti di due uomini, accompagnati in carcere al termine delle formalità di rito, i quali in più occasioni avevano violato le misure limitative alla libertà personale a loro imposte dall’Autorità Giudiziaria.