Su disposizione del Questore di Grosseto, Antonio Mannoni, sono stati incrementati i controlli nei locali e nelle attività economiche cittadine in seguito all’introduzione del Decreto relativo all’obbligo del Green Pass rafforzato.
A questo proposito, ieri sera, martedì 7 dicembre, intorno alle 19, si è svolta un’attività di controllo, che ha visto protagoniste la Polizia, la Polizia Municipale e la Guardia di Finanza ad una festa di studenti organizzata all’Hotel Fattoria La Principina.
Nei giorni scorsi, lo svolgimento dell’iniziativa, a cui hanno partecipato oltre 500 studenti delle scuole superiori, era stato segnalato alla Questura di Grosseto. Per questo motivo, il Questore ha ritenuto opportuno attivare un’operazione interforze per controllare che la festa si svolgesse secondo le norme anti-covid e che tutti i partecipanti avessero il Green Pass rafforzato.
All’arrivo delle forze dell’ordine, c’è stata subito grande collaborazione da parte dei titolari della struttura, della security impegnata nel servizio di vigilanza e degli stessi studenti, tutti maggiorenni, tutti muniti di mascherina e tutti in regola con il Green Pass rafforzato.
Grazie all’impiego di cani anti droga della Guardia di Finanza, sono state sequestrate quattro dosi di hashish, trovate addosso ad alcuni ragazzi ed utilizzate esclusivamente per uso personale. Tale circostanza ha evitato denunce da parte delle forze dell’ordine, ma agli studenti è stata comminata una sanzione amministrativa.
La festa si è svolta regolarmente e si è conclusa all’orario prestabilito. I genitori dei ragazzi si sono complimentati con le forze dell’ordine per l’efficacia dei controlli.