Home GrossetoCronaca Grosseto Si presenta all’esame per la patente con micro auricolare e cellulare nascosto: denunciato

Si presenta all’esame per la patente con micro auricolare e cellulare nascosto: denunciato

di Redazione
0 commento 7 views

La voglia di superare l’esame per la patente era evidentemente così pressante, che un trentenne originario dell’India si era attrezzato con un micro auricolare con il quale riceveva i suggerimenti da un complice.

Ma il fenomeno è ormai troppo diffuso in Italia, tanto che la Polizia di Stato e le Motorizzazioni Civili si sono organizzate per contrastarlo.

Ad esempio a Grosseto, dove sono stati formati alcuni funzionari, dotati di una sofisticata strumentazione elettronica capace di captare eventuali onde magnetiche, come quelle prodotte dai cellulari.

E così, lo scorso  29 ottobre, i poliziotti della Polstrada di Grosseto sono intervenuti  durante un esame e, con una serie di opportuni controlli sui candidati, hanno isolato la fonte del flusso elettromagnetico, individuando l’uomo che stava utilizzando un telefono cellulare per ricevere, appunto, suggerimenti dall’esterno.

Perquisito, è emerso un kit completo per la comunicazione a distanza, composto da un telefono cellulare, un cavo di collegamento Bluetooth e un micro auricolare color carne con antenna incorporata.

Gli agenti hanno sequestrato tutto l’armamentario e denunciato l’aspirante pilota.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: