Alcuni giorni fa, i Carabinieri della Stazione di Ribolla sono intervenuti a seguito di un allarme lanciato tramite il 112 da un’operatrice sanitaria di Grosseto, la quale, presentatasi a casa di un’anziana donna residente nel paese maremmano per prestare assistenza domiciliare, non aveva ricevuto risposta dopo aver suonato il campanello di casa.
Mentre era fuori ad attendere, l’operatrice aveva udito i lamenti dell’anziana provenire dall’interno ed aveva così chiesto aiuto ai Carabinieri, nel timore fosse accaduto qualcosa alla donna.
La pattuglia della Stazione Carabinieri di Ribolla si è precipitata sul posto, provando ad entrare in casa da una delle finestre esterne. Tuttavia, per accedere nell’appartamento è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto infrangere un vetro, consentendo l’accesso dei soccorsi.
L’anziana donna, di 82 anni, si trovava in casa da sola poiché i parenti erano assenti per lavoro. Era ancora in pigiama, riversa sul pavimento del soggiorno dove era caduta rovinosamente, non riuscendo più a rialzarsi a causa dei forti dolori.
L’immediato intervento del 118 ha consentito tutte le cure del caso ed il successivo trasporto all’ospedale di Grosseto per ulteriori accertamenti.
Una vicenda che si è conclusa positivamente, che evidenzia ancora una volta l’impegno delle Istituzioni e soprattutto quello quotidiano dell’Arma dei Carabinieri, presente ovunque in Maremma, a favore dei soggetti più deboli.