Intensificati i controlli antidroga in tutta la Maremma disposti dal Comando provinciale della Guardia di Finanza.
Questa volta, a Grosseto, le Fiamme Gialle, nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo del territorio volto alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti ed alla tutela e alla serenità delle famiglie e dei cittadini che usufruiscono delle zone verdi cittadine, giovedì scorso hanno individuato in un parco in zona Gorarella un calzino, nascosto tra le piante, contenente ben 26 dosi tra eroina e cocaina, evidentemente pronte ad essere spacciate.
Nel prosieguo dei servizi, nella stessa giornata, dopo aver ricevuto una segnalazione, i militari hanno fermato e controllato un’auto in un’altra zona della città, il cui passeggero, un giovane 20enne grossetano, è apparso sin da subito in stato di agitazione. I finanzieri hanno deciso quindi di approfondire la situazione e dalla successiva perquisizione sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, posto di fianco al pomello del cambio, nonchè oltre 15 grammi di hashish e circa 2 grammi di eroina. Il giovane è stato quindi denunciato a piede libero.
Le attività antidroga dei finanzieri proseguiranno in tutta la Maremma a tutela dei giovani e per la prevenzione degli illeciti.