Anche nello scorso fine settimana, i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Follonica sono stati intensi: il flusso di persone è stato significativo e per questo la presenza di pattuglie sul territorio è stata commisurata alle esigenze.
E’ stato così che sabato scorso, nel pieno centro della città del Golfo, i Carabinieri hanno notato una persona già sospettata di essere un “pusher” della zona.
Quando si sono avvicinati per chiedere un documento di identità il giovane, un 19enne originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, ha spintonato i militari dandosi ad una precipitosa fuga.
I militari lo hanno inseguito a piedi per le vie del centro, notando che durante la fuga il ragazzo ha gettato via delle palline di cellophane. Il giovane è stato bloccato poco dopo e, anche dopo essere stato fermato, ha continuato ad opporre resistenza, spintonando i Carabinieri nel vano tentativo di sfuggire all’arresto. I militari non hanno riportato lesioni.
Nel ripercorrere poi la via di fuga, i Carabinieri hanno recuperato ciò di cui lo straniero si era disfatto. Come prevedibile, si trattava di 10 dosi di cocaina, pronta per essere spacciata. Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Grosseto e dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.