Home Amiata Weekend di Pasqua, controlli dei Carabinieri: 50 multe per spostamenti non consentiti e assembramenti

Weekend di Pasqua, controlli dei Carabinieri: 50 multe per spostamenti non consentiti e assembramenti

di Redazione
0 commento 7 views

Terminato il ponte di Pasqua, si tirano le somme di quelli che sono stati giorni di intensi controlli, svolti dai Carabinieri in tutta la provincia tra venerdì 2 e lunedì 5 aprile.

Centri cittadini, seconde case, ville isolate possibili location di feste e ritrovi di gruppo, principali vie di comunicazione: questi gli obiettivi più battuti. I centri principali sono stati quelli maggiormente interessati, ma non sono mancate pattuglie nelle cittadine più piccole, al fine di verificare che anche lì fossero rispettate da parte dei cittadini le misure di contenimento contro il Covid.

Circa 300 le pattuglie impiegate, in auto, a piedi e in moto: queste ultime hanno consentito in particolare un agevole controllo delle strade di collegamento tra i vari paesi, nonché dei punti non facilmente accessibili in auto.

I mezzi controllati dai Carabinieri sono stati oltre 600 e 750 le persone. Gli esercizi commerciali controllato sono stati 120, tutti in regola con le prescrizioni imposte loro dalle autorità.

A fronte di un generale rispetto delle norme in vigore, non sono mancate tuttavia le multe, non solo in ordine al mancato rispetto delle norme anti covid, ma anche per comportamenti scorretti alla guida.

É così che le sanzioni covid elevate ammontano a 50, con una maggiore concentrazione nel comune di Grosseto, seguito dalla zona dell’Amiata e da Follonica.

Generalmente, è stato il mancato rispetto del divieto di spostamento ad incidere. Nella zona dell’Amiata, inoltre, i Carabinieri hanno multato due diverse comitive che avevano creato piccoli assembramenti, oltre ad un terzo gruppetto che, proveniente dal Lazio, aveva deciso di trascorrere la Pasqua a Saturnia.

Più grave invece la posizione di una donna di Follonica, che, alla guida della sua auto, ha provocato un incidente, per cui ha riportato ferite guaribili in 30 giorni. Nel rilevare il sinistro, i Carabinieri hanno richiesto le analisi del sangue della donna, da cui è risultata una positività all’alcol, ai cannabinoidi e al metadone.

A corollario, si contano circa 15 contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui due per guida in stato di ebbrezza.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: