Hanno tentato di rubare sette capi di abbigliamento nel negozio Decathlon, al centro commerciale Maremà di Grosseto, ma sono stati bloccati dall’addetto alla sicurezza e sono stati denunciati.
I protagonisti della vicenda, accaduta ieri, mercoledì 17 marzo, alle 16, sono un uomo di 20 anni e una donna di 46 anni, entrambi cittadini italiani.
I due sono entrati nel negozio e hanno preso tre pantaloni, tre felpe e una maglietta di cotone, per un valore complessivo di 184,93 euro, poi hanno nascosto la refurtiva nei loro abiti.
Dopo che hanno superato le casse, l’addetto alla sicurezza è stato avvisato da un’app sul cellulare di servizio che i due ladri non avevano pagato i sette capi di abbigliamento e sono stati bloccati poco prima dell’uscita.
A quel punto, è stata chiamata la Polizia. Sul posto, è arrivata una Volante, che ha riconsegnato i vestiti rubati, privi di cartellino antitaccheggio, al responsabile del negozio, mentre i due sono stati portati in Questura per accertamenti.
A loro carico sono emersi precedenti penali e l’uomo è risultato anche colpito da un avviso orale in atto. I due sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato in concorso