Nella serata di martedì scorso, i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Orbetello sono intervenuti, in località Saline, ad Orbetello, lungo la Strada Provinciale 63, dove c’era stato un incidente.
Sul posto, i Carabinieri hanno ritrovato due minorenni di nazionalità marocchina, di 15 e 9 anni, che hanno dichiarato di trovarsi sull’auto coinvolta nell’incidente.
Il conducente, datosi alla fuga al momento del fatto, è in via di identificazione.
I ragazzi, che non hanno riportato ferite, sono stati soccorsi e tranquillizzati grazie al personale sanitario della Misericordia di Albinia. Sul posto anche la Polizia Municipale di Orbetello per i rilevi dell’incidente.
I genitori, residenti in provincia di Pistoia, avvisati del fatto, si sono immediatamente recati ad Orbetello per riprendere i figli. Interrogati dai Carabinieri, hanno fornito circostanze utili a ricostruire i movimenti dei ragazzi nelle ore precedenti al fatto.
I medesimi genitori hanno sporto denuncia nei confronti della persona alla guida, al momento ignota, dato che i bambini non erano stati affidati ad alcuno. Sono in corso accertamenti da parte dei militari della Compagnia di Orbetello.