Rimarranno chiuse in via precauzionale da domani, venerdì 26 febbraio, a sabato 6 marzo le scuole medie, elementari, materne e l’asilo nido di Manciano. Alcuni cittadini risultati positivi sono stati a contatto con soggetti in età scolare, per questo il sindaco di Manciano Mirco Morini ha ritenuto opportuno chiudere le scuole.
Saranno effettuati i tamponi antigienici agli studenti e a personale docente e non docente in queste date:
- lunedì primo marzo, dalle 8 alle 13, tamponi alunni, docenti e Ata delle elementari. Dalle 14 alle 19 alunni, docenti e Ata delle medie. La scuola dove verranno effettuati i tamponi è l’elementare di Manciano;
- martedì 2 marzo, sempre presso il plesso delle elementari, tamponi ad alunni, docenti e Ata delle scuole materne e nido, così suddivisi: materne comunali dalle 8 alle 10 e asilo nido comunale dalle 10 alle 11. Materne delle suore dalle 11 alle 13.
I tamponi antigienici saranno effettuati dal personale della Misericordia di Manciano. Il Comune informa che lo screening è in accordo con la Asl Toscana Sud Est (Dipartimento della Prevenzione guidato dal dottor Maurizio Spagnesi). Le informazioni sulla didattica a distanza saranno comunicate direttamente dalle scuole. Il sindaco coglie l’occasione per ringraziare i volontari della Misericordia e il personale della Protezione civile per il supporto a ogni screening che vengono effettuati.