Home Amiata Controlli anti Covid nel weekend: multe e denunce da parte dei Carabinieri

Controlli anti Covid nel weekend: multe e denunce da parte dei Carabinieri

di Redazione
0 commento 8 views

Fine settimana di controlli intensi, quello appena trascorso, in cui i Carabinieri della provincia di Grosseto sono intervenuti sul territorio in maniera massiccia, anche per verificare il rispetto delle norme di contenimento anti Covid.

Non sono mancate sanzioni e denunce.

I Carabinieri della Tenenza di Arcidosso hanno denunciato a vario titolo ben 7 persone, di cui 5 giovanissimi, per oltraggio a pubblico ufficiale e disturbo al riposo delle persone. Il gruppetto infatti aveva organizzato una festa in casa. Intervenuti per schiamazzi, i militari, dopo aver accertato la situazione, hanno proceduto a contestare la sanzione per i quattro invitati (tre erano i proprietari di casa, conviventi) che non avevano rispettato l’obbligo di permanenza in casa tra le 22 e le 5. La sanzione è pari a 400 euro per ciascun trasgressore.

Oltre alla sanzione, tutti i presenti, 5 giovani e i 2 genitori dell’organizzatore, sono stati denunciati per gli schiamazzi prodotti. Ma ciò non è bastato: uno dei partecipanti, nel corso dell’intervento, ha offeso e oltraggiato i Carabinieri, motivo per cui i militari gli hanno contestato anche l’oltraggio a Pubblico Ufficiale.

A ciò si aggiungono i tanti controlli operati dai Carabinieri in bar e piccoli gruppi in giro per le vie dei centri città. Circa una decina le sanzioni elevate, tra cui spicca quella fatta ad un gruppo di 7 persone sedute ad un unico tavolo di un bar di Follonica.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: