Home Costa d'argento Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: ricercato arrestato in Maremma

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: ricercato arrestato in Maremma

di Redazione
0 commento 1 views

Un cittadino di origini turche, di 33 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Porto Santo Stefano per reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falso in documenti di identità e permessi di soggiorno.

L’arresto è stato operato in esecuzione di un mandato di arresto europeo, spiccato su richiesta delle autorità tedesche: i reati sono stati tutti commessi in Germania nel 2019, tant’è che sono stati attivati i canali della Cooperazione internazionale di Polizia.

Come accertato dagli organi di polizia tedeschi, infatti, l’uomo in più occasioni aveva prodotto documenti falsi per sé e per suoi conoscenti, agevolando il loro transito in diversi Paesi europei sotto false identità. A giugno 2019 l’uomo è stato fermato dalla polizia di Fussen alla guida di una vettura con altre 4 persone a bordo, che non avevano alcun valido documento. Il 33enne è stato identificato tramite il passaporto turco e un permesso di soggiorno nel nostro Paese. In quell’occasione gli è stato contestato il favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

L’uomo è stato individuato a Porto Santo Stefano dai Carabinieri della locale Stazione, che lo hanno arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana per il successivo raccordo con le autorità tedesche.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: