“Gli esami diagnostici, eseguiti nella giornata di ieri, 29 ottobre, hanno prodotto un nuovo positivo e 6 negativi al tampone“.
A dichiararlo è il sindaco di Isola del Giglio, Sergio Ortelli.
“Il nuovo positivo, di sesso femminile, va ad aggiungersi al conteggio totale di questi ultimi giorni – spiega il sindaco -. Anche oggi sono previsti tamponi che verranno eseguiti su quattro soggetti entrati in contatto con casi positivi. Il tampone eseguito ieri su una persona già positiva ha dato esito positivo, confermando lo stato di contagio e lasciando immutato l’isolamento forzato in attesa della guarigione definitiva. Il totale dei positivi quindi sale a quota 21“.
“I cittadini stanno assistendo ad un monitoraggio continuo dei casi da sottoporre a tampone. Si procederà in questo modo fino a quando riusciremo a limitare i numeri dei contatti, anche se non sarà immediato. Auspichiamo da parte di tutti un atteggiamento responsabile perché, se così non fosse, le forze dell’Ordine sarebbero costrette ad emanare sanzioni per coloro che disattendono, con gravi pregiudizi per la salute, le norme più semplici – termina Ortelli -. Possiamo continuare a vivere come prima, ma dobbiamo porre in essere alcuni comportamenti, ormai entrati a far parte degli usi e costumi del momento che stiamo vivendo. L’appello al buon senso rappresenta il minimo richiamo che rivolgiamo a tutti indistintamente”.