Un 41enne di origine macedone, residente a Roccastrada, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
L’uomo, positivo al Covid-19 da circa due settimane, alcuni giorni fa aveva deliberatamente violato l’isolamento lasciando il suo appartamento e trovando ospitalità da un conoscente a Campagnatico. E’ stato proprio quest’ultimo ad avvisare i Carabinieri di aver appreso la cosa quando lo straniero si trovava già da alcuni giorni a casa sua.
I Carabinieri di Campagnatico sono subito intervenuti identificando il macedone ed attivando l’Autorità sanitaria anche per il padrone di casa, per cui ad entrambi è stato prescritto di rimanere in isolamento. Nonostante ciò, il mattino seguente il proprietario di casa, impaurito dalla situazione, è partito alla volta dell’ospedale di Grosseto insieme all’ospite: per questo i Carabinieri di Campagnatico e del Nucleo radiomobile di Grosseto, accortisi della loro assenza a Campagnatico, si sono subito attivati rintracciando la loro auto prima che raggiungessero l’ospedale.
I due sono stati quindi soccorsi dai sanitari e avviati agli accertamenti con le misure di sicurezza previste. Per lo straniero, non nuovo a queste violazioni, è scattata la denuncia in stato di libertà.