Home Colline Metallifere Positivo al Covid, viola la quarantena e va da un amico: denunciato

Positivo al Covid, viola la quarantena e va da un amico: denunciato

di Redazione
0 commento 20 views

Un 41enne di origine macedone, residente a Roccastrada, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

L’uomo, positivo al Covid-19 da circa due settimane, alcuni giorni fa aveva deliberatamente violato l’isolamento lasciando il suo appartamento e trovando ospitalità da un conoscente a Campagnatico. E’ stato proprio quest’ultimo ad avvisare i Carabinieri di aver appreso la cosa quando lo straniero si trovava già da alcuni giorni a casa sua.

I Carabinieri di Campagnatico sono subito intervenuti identificando il macedone ed attivando l’Autorità sanitaria anche per il padrone di casa, per cui ad entrambi è stato prescritto di rimanere in isolamento. Nonostante ciò, il mattino seguente il proprietario di casa, impaurito dalla situazione, è partito alla volta dell’ospedale di Grosseto insieme all’ospite: per questo i Carabinieri di Campagnatico e del Nucleo radiomobile di Grosseto, accortisi della loro assenza a Campagnatico, si sono subito attivati rintracciando la loro auto prima che raggiungessero l’ospedale.

I due sono stati quindi soccorsi dai sanitari e avviati agli accertamenti con le misure di sicurezza previste. Per lo straniero, non nuovo a queste violazioni, è scattata la denuncia in stato di libertà.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: