Home Colline Metallifere Falsi certificati per ottenere documenti: denunciate due persone dai Carabinieri

Falsi certificati per ottenere documenti: denunciate due persone dai Carabinieri

di Redazione
0 commento 16 views

Al termine di un’articolata indagine, la Stazione Carabinieri di Roccastrada ha denunciato in stato di libertà due cittadini extracomunitari, un pakistano e un afghano, per vari reati di falso.

La vicenda ha avuto inizio quando i due si sono presentati allo sportello anagrafe del Comune di Roccastrada per richiedere il rilascio della carta d’identità, esibendo un certificato di residenza sospetto. I Carabinieri, intervenuti immediatamente, ha riscontrato la falsità del certificato.

L’indagine è proseguita con una serie di perquisizioni presso i domicili dei due, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato vari certificati di residenza con l’intestazione del Comune, nonché false attestazioni di conoscenza della lingua italiana. Gli stessi documenti sono stati rinvenuti in formato file editabile in una pen drive a loro in uso. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: