Due nuovi casi positivi al coronavirus sono stati riscontrati in provincia di Grosseto dalle 14 di ieri, sabato 22 agosto, alle 14 di oggi, domenica 23 agosto.
Ecco il dettaglio:
Comune di Sorveglianza Monte Argentario:
- ragazza di 22 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, rientrata dalla Sardegna, asintomatica;
- ragazzo di 24 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, rientrato dalla Sardegna, asintomatico.
Il numero degli attualmente positivi in provincia di Grosseto sale quindi a 68 persone.
Il Dipartimento di prevenzione della Asl Toscana Sud Est, in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, di Grosseto e Siena, ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato, per il momento, un contatto per i casi di Grosseto, che è già stato immediatamente posto in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana Sud Est sono seguite 203 persone risultate positive al tampone. 1500 persone sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 2 ricoverati nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1100 tamponi.
Negativi i tamponi effettuati a Giannutri
I sei tamponi di controllo eseguiti due giorni fa sull’isola di Giannutri sono risultati negativi. I tamponi si erano resi necessari a causa del contatto avuto dagli interessati con due risultati positivi, ma non più sull’isola da tempo. Il tracciamento aveva permesso l’individuazione delle persone entrate in contatto.