Oggi la Stazione Carabinieri di Cinigiano, ha denunciato in stato di libertà per “Uso di atto falso” ed ha sanzionato per guida senza patente, un uomo di 72 anni, residente In Bulgaria ma domiciliato a Grosseto.
Lo scorso mercoledì, l’anziano è stato fermato e controllato dai militari di Cinigiano a bordo di una Fiat Panda mentre percorreva la SP 17. Dal controllo è emerso immediatamente che l’auto su cui viaggiava era sprovvista di assicurazione e pertanto è stata sottoposta a sequestro.
Contestualmente l’uomo ha esibito patente di guida bulgara che ha insospettito i militari e che è risultata revocata nel 1993: il settantaduenne aveva infatti a carico già ripetute infrazioni per guida senza patente e uso di documento falso. Effettuati gli accertamenti internazionali, la patente esibita è risultata intestata ad un’altra persona e pertanto ci si trovava di fronte ad un falso.
Già nel 2018 l’uomo era stato sanzionato e denunciato dalla Polizia Municipale di Grosseto per analoghi illeciti, così come analogamente nel 2008, 2012 e nel 2014, sempre per guida senza patente.