Ha rubato un portafogli mentre era con la moglie al centro commerciale, ma è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza ed è stato denunciato.
Il protagonista della vicenda, accaduta ieri pomeriggio a Grosseto, è un cittadino italiano di 61 anni.
Il furto era stato segnalato alla Polizia da un grossetano di 68 anni, che aveva inavvertitamente lasciato il portafogli, contenente un’ingente somma di denaro, sul bancone di un negozio del centro commerciale Maremà.
Sul posto, è intervenuta una Volante. Gli agenti hanno acquisito le immagini carpite dall’apparato di videosorveglianza interna, che ha ripreso un uomo e una donna mentre prendevano il portafogli e che poi sono spariti dalla visuale della telecamera.
I poliziotti si sono messi subito alla ricerca dei due e li hanno trovati nei pressi di una gioielleria: alla vista degli agenti, la coppia è entrata nel negozio, dove è stata subito raggiunta dalle forze dell’ordine.
I poliziotti hanno quindi perquisito i due, che hanno palesato immediatamente un evidente nervosismo. A quel punto l’uomo ha consegnato spontaneamente alcune banconote, confessando di averle rubate dal portafogli di cui si era appropriato pochi minuti prima all’insaputa della moglie.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto del portafogli, che è stato restituito, insieme al denaro, al legittimo proprietario.