Proseguono in maniera serrata i controlli dei carabinieri della Compagnia di Orbetello su tutto il territorio meridionale della provincia di Grosseto.
Numerosi i posti di blocco lungo le principali strade della zona al fine di identificare persone sospette e potenzialmente dedite a reati.
In particolare, alle prime luci dell’alba, i militari dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Orbetello, all’altezza del Km 136 dell’Aurelia, durante un posto di blocco, hanno fermato un ragazzo 21enne, originario di Orbetello e residente a Grosseto, che, proveniente dal comune di Montalto di Castro, viaggiava a bordo della propria auto in direzione del capoluogo maremmano.
Alla vista dei militari, il giovane ha subito mostrato un certo nervosismo che ha insospettito i Carabinieri.
Oltre al controllo dei documenti, è scattata quindi la perquisizione dei veicolo, che ha portato al rinvenimento di un panetto di hashish e di un vasetto contente circa 40 grammi di marijuana, entrambi nascosti all’interno di uno zainetto.
I carabinieri, alla luce di quanto rinvenuto e degli indizi acquisiti, hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del giovane, ritenendo che un ulteriore quantitativo si potesse trovare anche nella sua casa.
I sospetti erano fondati: infatti, i carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di marijuana all’interno della camera da letto.
Al termine della perquisizione, i militari dell’Arma hanno complessivamente sequestrato un quantitativo di droga pari a circa 50 grammi di hashish e a circa 100 grammi di marijuana.
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e comparirà questa mattina davanti alla Autorità Giudiziaria di Grosseto per la celebrazione del processo per direttissima.