I Carabinieri della Compagnia di Grosseto, con l’ausilio di un’unità cinofila per la ricerca di stupefacenti della Stazione Carabinieri del IV Stormo dell’Aeronautica Militare, hanno effettuato una serie di controlli con l’obiettivo di prevenire lo spaccio ed il consumo di droga all’interno e nei pressi degli istituti scolastici.
In particolare, l’operazione è stata effettuata nella zona della Cittadella dello studente ed indirizzata ad alcune scuole superiori, in cui i cinofili dell’Arma hanno messo in atto ispezioni dei locali e delle zone circostanti gli edifici scolastici.
Dall’inizio dell’anno scolastico, i Carabinieri hanno effettuato numerosi servizi di controllo del territorio, con uomini in uniforme ed in borghese, volti al contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di droga nei pressi delle scuole.
Anche nell’anno scolastico in corso, inoltre, i Carabinieri stanno tenendo nelle scuole delle conferenze sulla cultura della legalità, affrontando con gli studenti temi quali il bullismo e cyberbullismo, i danni causati dall’uso degli stupefacenti ed il corretto utilizzo dei social network.