Nella serata di ieri, il personale della Squadra Volante della locale Questura è intervenuto a Grosseto, nella zona industriale Nord, in corrispondenza di un centro demolizioni autoveicoli, a seguito di una segnalazione giunta al centralino da parte del personale di un Istituto di vigilanza privata in servizio che aveva sorpreso un uomo, intento a rovistare in un’auto in demolizione posizionata all’interno della ditta stessa.
Questi, vistosi scoperto, ha cercato di occultare un oggetto gettandolo all’interno di un’altra auto.
Gli operatori della Squadra Volante hanno sottoposto a perquisizione l’uomo e la sua auto, lasciata parcheggiata poco distante dall’ingresso dell’attività commerciale, rinvenendo al suo interno diversi arnesi, verosimilmente atti allo scasso e parti di autovetture.
Il titolare della ditta, che nel frattempo era giunto sul posto, ha riconosciuto come propria parte della refurtiva rinvenuta nell’auto della persona fermata.
L’uomo, di nazionalità marocchina, di 32 anni, incensurato, regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.