Home Costa d'argento Droga nell’auto e guida in stato di ebrezza: otto persone denunciate, una macchina sequestrata

Droga nell’auto e guida in stato di ebrezza: otto persone denunciate, una macchina sequestrata

di Redazione
0 commento 0 views

Weekend di controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Orbetello su gran parte del territorio della Costa d’Argento.

In particolare, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia lagunare, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’abuso di droga e alcool, hanno effettuato numerosi posti di blocco, anche con l’ausilio di militari in borghese, non solo sull’Aurelia, ma anche lungo la Strada regionale 74 Maremmana e la strada provinciale i Montiano.

Durante l’operazione, i militari dell’Arma hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un uomo di 26 anni, nato a Orbetello ma residente a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.

Il giovane è stato fermato ad un posto di blocco ed è stato perquisito insieme alla sua macchina. Il 26enne è stato trovato in possesso di un panetto di hashish dal peso complessivo di circa un etto.

Nei guai, inoltre, sono finiti 4 uomini, tutti residenti tra le province di Livorno e Grosseto, che, perquisiti dai carabinieri, sono stati trovati in possesso di cocaina e marijuana per un peso complessivo di circa 11 grammi. La droga è stata sequestrata e i 4 uomini segnalati alla prefettura come assuntori.

Non solo droga, ma anche alcool alla guida. Infatti, i carabinieri hanno intensificato i controlli mediante l’utilizzo dell’etilometro.

Ieri sera, in particolare, i carabinieri di Orbetello hanno controllato numerosi veicoli, sottoponendo i conducenti al test etilometrico.

Tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza poiché trovati alla guida con tassi alcoolemici superiori allo 0,8 g/l. In particolare, un uomo residente a Capalbio, di 32 anni, è stato sorpreso alla guida in evidente stato di ubriachezza con tasso alcolemico addirittura superiore al 2,2 g/l.

Le loro patenti sono state ritirate e un veicolo è stato sequestrato ai fini di confisca.

In totale, durante l’intero arco serale e notturno, sono stati sottoposti a controllo 19 veicoli e circa 40 persone. I militari hanno ritirato in tutto 9 patenti e staccato contravvenzioni per svariate infrazioni al codice della strada, per un importo complessivo di 2100 euro.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: