Home Costa d'argento Incendio all’Argentario: in corso l’evacuazione di alcune abitazioni

Incendio all’Argentario: in corso l’evacuazione di alcune abitazioni

di Redazione
0 commento 0 views

Aggiornamento ore 9.16 di martedì 21 agosto: l’incendio è spento e sono in corso le operazioni di bonifica. Le persone evacuate, dalle 9, sono state fatte rientrare nelle proprie abitazioni. Circa una decina ettari sono stati interessati dall’incendio. Presenti Carabinieri e Polizia Municipale.

Aggiornamento 23.23: l’incendio per il momento è sotto controllo e questa notte sarà presidiato da una squadra di 10 uomini dei Vigili del Fuoco. Domani mattina, appena le condizioni meteo e la luce lo permetteranno, due elicotteri della Regione si alzeranno in volo e cercheranno di circoscriverlo, soprattutto nelle zone più inaccessibili.

50 persone, tra cui diversi turisti, sono stati alloggiati nel palazzetto dello sport dal Comune di Monte Argentario. Gli altri sono andati a casa di amici e parenti in attesa di rientrare nelle proprie case.

Aggiornamento 21.37: in questo momento sono 4 le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto che stanno operando in località Torre Argentiera, a Monte Argentario. L’area interessata dall’incendio è di circa sette ettari.

35 persone sono state evacuate e condotte presso il palazzetto dello sport. Al momento quasi tutti stanno trovando alloggio presso parenti e amici e solo in pochi passeranno la notte nella struttura.

L’incendio è piuttosto rilevante. Vigili del Fuoco e protezione civile lo stanno domando. Nessun intervento sanitario si è reso necessario.


Un pericoloso incendio è in corso in zona Torre Argentiera su Monte Argentario.

Le fiamme partite dalla valle del Pozzarello si sono propagate velocemente in direzione della storica torre sospinta da forti raffiche di Grecale. Sul posto sono giunte due squadre di volontariato, il direttore operazioni con una squadra operai della uc metallifere.

L’Elicottero dei vigili del fuoco di Grosseto, giunto in zona, ha comunicato difficoltà ad operare a causa del vento e di un temporale in prossimità della zona. Squadre dei vigili del fuoco stanno giungendo in zona per presidiare le abitazioni. Elisiena è in viaggio. È stata inoltrata richiesta per i mezzi nazionali e sono in corso evacuazioni di alcune abitazioni.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: