Home Costa d'argento Compie furti a raffica in un negozio di sport e nei supermercati: bloccato grazie a Carabinieri liberi dal servizio

Compie furti a raffica in un negozio di sport e nei supermercati: bloccato grazie a Carabinieri liberi dal servizio

di Redazione
0 commento 8 views

Questo pomeriggio, i carabinieri della stazione di Albinia, supportati dai militari dell’Aliquota radiomobile di Orbetello e della stazione di Magliano in Toscana, hanno denunciato un uomo di origini tunisine, di 32 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, già noto alla giustizia per reati contro il patrimonio.

Questa mattina, l’uomo ha messo in piedi un vero e proprio raid presso i negozi della zona, rubando diversi oggetti in un negozio di articoli sportivi e in due supermercati tra le frazioni di Albinia e Orbetello Scalo.

E proprio presso questi luoghi il malvivente, tuttavia, ha dovuto fare i conti con carabinieri in borghese, liberi dal servizio, che si trovavano occasionalmente in quei luoghi.

Nel primo caso, l’uomo è stato notato nei pressi del supermercato Coop di Albinia da un carabiniere libero dal servizio, il quale, insospettitosi per l’atteggiamento e per le grosse borse a tracolla, ha deciso di chiamare i rinforzi e verificare l’identità dell’uomo. Il malvivente, alla richiesta del carabiniere, si è subito dato alla fuga, facendo perdere in un primo momento le proprie tracce.

I carabinieri della Compagnia di Orbetello, già impegnati in servizi di controllo del territorio su tutto il sud della provincia, sono stati subito allertati dal collega e si sono immediatamente messi alla ricerca dell’uomo, che, poco prima di mezzogiorno, nei pressi del supermercato “H Discount ” di Orbetello Scalo, è stato notato da un secondo carabiniere in borghese, anch’egli libero dal servizio, il quale, già al corrente dei fatti di Albinia e della descrizione fisica del tunisino, ha notato l’uomo rubare un paio di calzari.

Anche in questo caso, il ladro si è dato alla fuga, ma grazie alle indicazioni del militare, è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Orbetello dai carabinieri dell’Aliquota radiomobile.

Dopo un breve inseguimento nella sterpaglia circostante, sono riusciti finalmente a bloccare il malvivente nonostante quest’ultimo abbia più volte cercato di divincolarsi dalla presa dei militari.

L’attività investigativa ha poi permesso di ricostruire i vari spostamenti dell’uomo e i luoghi colpiti dai furti. La refurtiva, dal valore complessivo di circa 450 euro, è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

L’uomo dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Il risultato operativo ottenuto dai Carabinieri si innesta in una più ampia attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto di reati contro il patrimonio presso abitazioni ed esercizi commerciali, i cui servizi sono stati intensificati negli ultimi tempi con l’approssimarsi dell’aumento dei turisti sul territorio.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: