Home Costa d'argento Lotta ai furti: controlli a tappeto dei Carabinieri in abitazioni e locali

Lotta ai furti: controlli a tappeto dei Carabinieri in abitazioni e locali

di Redazione
0 commento 18 views

140 abitazioni isolate vigilate, 32 persone identificate (di cui 6 di nazionalità straniera), 28 veicoli ispezionati e 6 locali pubblici controllati.

Questo è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio condotto nel comune di Capalbio dai carabinieri della Compagnia di Orbetello nelle ultime notti.

Servizi ad alto impatto, in un arco orario sensibile, che hanno visto l’impiego, oltre ai militari della locale stazione dei Carabinieri, guidati dal Luogotenente Monni, di una ventina di carabinieri, sia in uniforme che in borghese, che palmo a palmo hanno controllato i punti nevralgici del territorio della piccola Atene e le principali vie di comunicazione.

Il servizio, coordinato dal Comando della Compagnia di Orbetello, ha assicurato in diversi settori della zona e nei punti sensibili, la presenza contemporanea di numerose pattuglie dei carabinieri, che, mediante posti di blocco mirati sia sull’Aurelia che sulle strade interne, soste e perlustrazioni ad alta visibilità hanno assicurato una efficace attività deterrente, nonché hanno consentito una preziosa raccolta di informazioni che sono attualmente al vaglio dei militari dell’Arma, già impegnati in una serrata attività investigativa finalizzata all’identificazione degli autori di alcuni furti in abitazione commessi in diverse aree del territorio capalbiese, un territorio caratterizzato da ampi spazi verdi e abitazioni distanti l’una dall’altra anche chilometri.

Il rafforzamento e il concentramento delle forze sul territorio da parte dei carabinieri sull’agro capalbiese è andato di pari passo anche con l’attività di sensibilizzazione e informazione ai cittadini condotta porta a porta dai militari dell’Arma, nonché in occasione dell’incontro con la popolazione tenuto dal Comandante della Compagnia, il Capitano Mario Petrosino, presso il centro civico di Capalbio Scalo.

I servizi proseguiranno anche la prossima settimana, in particolar modo a Capalbio e nelle zone residenziali limitrofe, tra cui la frazione di Ansedonia del Comune di Orbetello, caratterizzate da ville e abitazioni isolate, particolarmente appetibili per i topi d’appartamento.

Infine, i carabinieri invitano i cittadini a segnalare immediatamente al 112 persone e veicoli sospetti, nonché qualsiasi tipo di informazione possa essere utile alle forze di polizia.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: