Lunedì pomeriggio, la Squadra Mobile di Grosseto ha arrestato una coppia residente a Civitella Paganico per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Si tratta di un uomo originario di Siena, di 44 anni, e della moglie, una 40enne cubana.
Poco prima, infatti, la coppia è stata trovata in possesso, nell’appartamento di loro proprietà a Grosseto, di un ingente quantitativo di droga: 6,719 chili di hashish, 1,325 chili di marijuana e 9,66 grammi di cocaina. Inoltre, nella casa sono stati ritrovati due bilancini elettronici di precisione, un coltello utilizzato per tagliare l’hashish e un rotolo di cellophane, in parte utilizzato per il confezionamento della droga.
Tempo fa, le indagini degli agenti della Squadra Mobile si erano concentrate sui due coniugi a seguito di un’attività info-investigativa, grazie alla quale erano venuti a conoscenza del fatto che la coppia verosimilmente utilizzava come deposito della droga un appartamento di Grosseto, in cui però non abitava.
Attraverso più approfondite indagini, i poliziotti erano stati in grado di individuare l’appartamento in questione: da allora gli agenti avevano iniziato una serie continuata di appostamenti, della durata di più giorni.
Il 26 febbraio scorso, quindi, i poliziotti sono intervenuti nel momento in cui i due coniugi si sono recati nell’appartamento grossetano e li hanno bloccati prima che riuscissero ad entrare all’interno della casa.
La successiva perquisizione ha permesso di ritrovare e sequestrare l’enorme quantitativo di droga.
Dopo il loro arresto, la coppia è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria ed al momento è in attesa della convalida dell’arresto da parte del Gip.