Ennesima scorribanda notturna per un marocchino di 27 anni, finito in manette dopo aver messo a segno quattro furti a Follonica.
L’uomo è stato sorpreso dalla pattuglia dei Carabinieri nei pressi del ristorante “Trentuno” di via Gorizia, da cui era appena uscito dopo aver spaccato la porta a vetri di ingresso ed aver rubato una boccetta di profumo, circa 50 euro in monete di vario taglio, un mazzo di chiavi ed un tagliacapelli elettrico.
Successivi accertamenti hanno fatto emergere che nella stessa nottata l’uomo si era introdotto in ulteriori tre locali della zona: un negozio di frutta e verdura di via della Repubblica, dove ha danneggiato l’ingresso, ma non è riuscito a trafugare nulla in quanto disturbato dall’allarme sonoro; la sala scommesse Gold Bet di via Roma, dove si è limitato a forzare la porta d’ingresso; uno studio legale di via Roma, presso cui ha rubato, materiale vario per bigiotteria, interamente rinvenuto e restituito al legittimo proprietario.
L’uomo era già stato arrestato dai Carabinieri lo scorso 17 gennaio in seguito ad un analogo raid notturno e sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora a Pomarance, dove risulta avere la residenza. Provvedimento a cui tuttavia non ha mai ottemperato continuando a gravitare nel territorio di Follonica compiendo diversi furti.
Nella stessa mattinata di oggi è prevista l’udienza di convalida e processo per direttissima presso il Tribunale di Grosseto.