Aveva nascosto della droga nei pressi di un palo della luce, ma è stato scoperto dalla Polizia e denunciato.
Il protagonista della vicenda, accaduta ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, in viale Fossombroni, a Grosseto, è un marocchino di 19 anni, con alle spalle reati per immigrazione clandestina, senza fissa dimora e nullafacente.
Durante un servizio di controllo del territorio, predisposto e finalizzato al contrasto del fenomeno della microcriminalità e dello spaccio di droga, una Volante della Polizia ha notato il giovane mentre armeggiava nei pressi di un palo della luce nell’area accanto alle Mura medicee.
Accortosi della presenza della Polizia, il giovane è fuggito, ma, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato.
Subito dopo, sul luogo in cui il marocchino era stato sorpreso ad armeggiare, la pattuglia ha ritrovato un involucro di cellophane, nascosto sotto una rete di plastica e fogliame. Al suo interno erano custoditi 11 dosi in cellophane termosaldate di cocaina, per un peso complessivo di 10,3 grammi.
L’uomo è stato portato in Questura: gli agenti hanno sequestrato la droga e 224,45 euro in banconote di diverso taglio, frutto dell’attività di spaccio.
Il marocchino è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente finalizzato allo spaccio, e, previa nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, è stato disposto dal Questore l’ordine a lasciare il territorio nazionale.